Tutto sul nome CALOGERO PIO

Significato, origine, storia.

Il nome Calogero Pio ha origini siciliane e significa "uomo onorevole". Questo nome è composto da due parti: "Calò", che deriva dal greco "kalos" e significa "bello", e "Gerò", che significa "vecchio". La seconda parte del nome, "Pio", significa "pietoso" o "devoto".

Il nome Calogero Pio è stato portato da molte persone importanti nella storia siciliana. Uno dei personaggi più famosi con questo nome è stato Calogero Piazzese, un importante politico siciliano del XIX secolo.

In sintesi, il nome Calogero Pio ha origini greche e significa "uomo onorevole". È stato portato da molte persone importanti nella storia siciliana, ma non ci sono feste o tratti di caratter

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome CALOGERO PIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sulla popolarità del nome Calogero Pio in Italia mostrano che questo nome ha avuto un'alternanza di alti e bassi nei decenni recenti.

Nel 2000, solo 14 bambini sono stati chiamati Calogero Pio, ma l'anno successivo il numero è aumentato a 24. Tuttavia, nel 2002, il numero di nascite con questo nome è diminuito a 12.

Dopo un altro calo nel 2003, il nome ha avuto un picco nel 2004 con 38 nascite. Tuttavia, il numero di nascite è diminuito nuovamente negli anni successivi, fino ad arrivare a sole 16 nascite nel 2008 e 24 nel 2009.

Dopo questi anni di fluttuazione, il nome Calogero Pio ha avuto un'altra breve ripresa con 18 nascite nel 2010. Tuttavia, il numero è diminuito nuovamente negli anni successivi fino ad arrivare a sole due nascite sia nel 2022 che nel 2023.

In totale, dal 2000 al 2023, ci sono state 180 nascite in Italia con il nome Calogero Pio. Sebbene il numero di nascite con questo nome abbia fluttuato nel corso degli anni, è ancora abbastanza popolare tra i genitori che cercano un nome tradizionale e unico per i loro figli.